InvestInFVG

In vetrina al MIPIM le opportunità di investimento del Friuli Venezia Giulia

Promuovere il territorio e favorire l'attrazione di nuovi investimenti: queste le principali finalità della partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia al MIPIM 2019, vetrina internazionale del settore immobiliare in programma a Cannes dal 12 al 15 marzo.

La Regione è presente alla manifestazione con una variegata selezione di opportunità di investimento proposte in collaborazione con i partner regionali. Tra i progetti scelti, l’immobile “Il Giulia”, già sede istituzionale, situato in un’area residenziale della città di Trieste, lo sviluppo di aree per la logistica e complessi industriali in prossimità del Porto Franco di Trieste, un esteso lotto edificabile in zona industriale nella provincia di Gorizia.

Per valorizzare l’offerta immobiliare, durante la quattro-giorni francese, sono previsti incontri mirati con i potenziali investitori, seminari e specifiche sessioni di presentazione. Nell’ambito del fitto programma di appuntamenti, giovedì 14 marzo alle 12.30, all’interno del Padiglione Italia, la Regione Friuli Venezia Giulia illustra il progetto per la valorizzazione del complesso “Il Giulia” e i suoi possibili sviluppi in chiave residenziale e ricettiva.

Le opportunità del Friuli Venezia Giulia sono anche disponibili all'interno del portale www.investinitalyrealestate.com, piattaforma virtuale del patrimonio immobiliare italiano.