InvestInFVG

Fondo di garanzia per il venture capital nelle start-up innovative

"Il nuovo Fondo di garanzia per il venture capital per le start-up innovative e le altre opportunità di agevolazione della Regione", che si terrà martedì 26 novembre 2019 alle ore 15.00 a Pordenone nell'Auditorium del Palazzo della Regione in Largo San Giorgio 12.

Durante l'incontro sarà presentato il nuovo Fondo regionale di garanzia per il venture capital nelle start-up innovative, con particolare riferimento alla tipologia delle start-up beneficiarie, alle condizioni di ammissibilità delle operazioni di investimento, ai requisiti degli investitori garantibili e alle procedure di concessione della garanzia.

Inoltre l'evento rappresenterà un occasione per illustrare le novità in materia di agevolazioni previste dal nuovo Regolamento Sabatini Friuli Venezia Giulia per l'acquisizione di macchinari, anche evidenziando la semplificazione delle modalità di cumulo con i finanziamenti agevolati del Fondo di rotazione per le iniziative economiche (FRIE) e del Fondo per lo sviluppo delle PMI e dei servizi e le garanzie del Fondo centrale di garanzia e della Sezione speciale Friuli Venezia Giulia.

L'incontro intende essere un'occasione di approfondimento tra i vari attori interessati su un tema, quello delle garanzie e dell'accesso al credito delle imprese, che rappresenta un importante fattore per lo sviluppo economico regionale. Al riguardo, il programma dell'incontro prevede ampio spazio dedicato agli interventi e ai quesiti degli imprenditori e degli operatori finanziari partecipanti.

Per informazioni
Poiché l'accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima, si invita a confermare la presenza mediante l'iscrizione alla seguente pagina internet http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=15801 dove è possibile visionare il programma completo.

L'evento verrà riproposto a Udine il giorno 2 dicembre.