InvestInFVG

Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa partecipa a BIO International Convention 2020, fiera internazionale nel settore delle scienze della vita

L’evento, svoltosi questa settimana, dall’8 al 12 giugno 2020, è stato organizzato per la prima volta interamente online. Il BIO International Convention, evento leader a livello mondiale nel campo delle biotecnologie e del settore farmaceutico, è un punto di ritrovo per tutti i maggiori player ed esperti del settore, con la presenza di personalità di primordine, uno tra tutti il virologo Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca per la gestione dell’emergenza Covid negli Stati Uniti.


Il BIO International Convention è un’ottima opportunità per promuovere il Friuli Venezia Giulia nel mondo, stimolare l’instaurazione di collaborazioni tecnologiche e sviluppare partenariati industriali a livello internazionale tramite gli inconti di BIO One-to-One Partnering.


Insieme al CBM  (Cluster Smart Health FVG) e con il coordinamento di ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane sono state presentate cinque opportunità di investimento in progetti di imprese del Friuli Venezia Giulia operanti nei settori dell’intelligenza artificiale, dell'e-health, delle biomedicine, delle tecnologie green e della diagnostica in vitro.

Per maggiori informazioni sui progetti consultate il sito Cluster CBM

Invece, per quanto riguardo informazioni sulle Regioni italiane partecipanti al BIO International convention, c’è il sito dedicato di ICE - Agenzia https://www.italyatbio.com/