InvestInFVG

La settimana delle startup

Cinque appuntamenti online per promuovere lo scambio di conoscenze, informazioni e idee e favorire nuove collaborazioni tra imprese. Un incontro al giorno, per cinque giorni, con 16 startup innovative regionali che si presenteranno a imprese e stakeholder per condividere le proprie attività, competenze e soluzioni innovative, in forma non competitiva e aperta a tutti gli interessati.

“La settimana delle startup” è un’iniziativa promossa da Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, in collaborazione con cluster, parchi scientifici e tecnologici e altri soggetti territoriali attivi nei processi di crescita e di sviluppo delle imprese.

Come si svolge
Gli incontri si svolgeranno online, sull'applicazione Zoom, dal 21 al 25 settembre dalle 17:00 alle 17:30. Per ciascun incontro verranno presentate tre startup innovative regionali, appartenenti a diversi settori, quali, tra gli altri, ICT, economia circolare, legal-tech, smart health, digitalizzazione delle attività manifatturiere, con la possibilità di uno spazio di approfondimento a conclusione dell'incontro.

La partecipazione all’iniziativa è aperta, ma è necessario registrarsi con l'indirizzo e-mail su Eventbrite. Dal modulo di iscrizione è possibile iscriversi a uno o più incontri. Ad iscrizione avvenuta, riceverete un link per collegarvi al meeting. Si segnala che l’intero evento potrà essere registrato e diffuso sui canali di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Programma
21 settembre ore 17.00 online

Startup: Aga 4.0, Feature Jam, Mynet
Modera: Lydia Alessio - Vernì, Direttrice Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa

22 settembre ore 17.00 online

Startup: Lym, Mobilebridge, Skyproxima
Modera: Enrico Pusceddu, Polo tecnologico Pordenone

23 settembre ore 17.00 online
Startup: FriulDev, Friulinnova, Legaleye
Modera: Francesco Contin, DITEDI

24 settembre ore 17.00 online
Startup: Progetto Nachste, Enecolab, Supplean
Modera: Carlo Asquini, Unicorn Trainers Club

25 settembre ore 17.00 online
Startup: Assibro, Emathe, R3Place
Modera: Elisa Micelli, Friuli Innovazione


STARTUP PARTECIPANTI

AGA 4.0
Produce, costruisce e gestisce impianti geotermici realizzando soluzioni ecosostenibili e di economia circolari.

ASSIBRO

Sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione della catena del valore del brokeraggio assicurativo italiano, con il sistema di Home Brokerage che permette di acquistare e rinnovare le polizze assicurative di compagnie diverse, direttamente da casa.

EMATHE
Sviluppo di soluzioni software per il Digital Learning, creazione di contenuti multimediali personalizzati e analisi e identificazione dei fabbisogni formativi delle imprese, attraverso meccanismi di gamification.

ENECOLAB
Sviluppo di una soluzione tecnologica per la produzione di energia termica ed elettrica tramite il riciclo e riuso di vetroresine e altro materiale organico non altrimenti utilizzabile.

FEATURE JAM
Sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, anche embedded su microprocessori e soluzioni basate su dispositivi indossabili (wearable devices) con campi di applicazioni in ambito biomedicale, quali cadute, riconoscimento pattern specifici nei malati di Parkinson, insorgenza stroke.

FRIULDEV
Sviluppo di soluzioni software di meccatronica industriale per PMI con sistemi di gestione delle lavorazioni in macchine utensili, impianti produttivi, controlli numerici, grazie alla progettazione, installazione ed interconnessione di sensoristica 4.0, applicabile ad ogni settore della catena produttiva.

FRIULINNOVA
Consulenza specialistica alle imprese, in particolare PMI, in termini di tecnologie e processi dell’Industria 4.0, digital transformation, trasferimento tecnologico, innovazione strategica e nuovi modelli di business.

LEGALEYE
Soluzioni per consentire ai propri utenti - persone fisiche, aziende, enti o professionisti - di navigare in Internet e di raccogliere con valore legale ogni contenuto visitato (pagine web, messaggi, profili social, documenti PDF e video), per la tutela dei propri diritti e reputazione, anche in sede giudiziale.

LYM
Realizzazione della prima parete wireless che permette di fissare magneticamente e alimentare senza fili dispositivi di vario genere, dagli smartphone ai corpi illuminanti per una illuminazione adattiva.

MOBILEBRIDGE
Software mobile per la trasformazione lean dei processi produttivi e l’integrazione dei software gestionali già presenti in azienda.

MYNET
Piattaforma gestionale in cloud per l’organizzazione e la gestione innovativa delle risorse umane e per migliorare e semplificare la comunicazione tra le persone in azienda.

R3PLACE
Reverse engineering e produzione 3D di componenti e ricambi, oltre che prototipazione rapida e sviluppo di nuovi prodotti con tecnologie additive, principalmente in ambito biomedicale.

SKYPROXIMA
Progettazione, assemblaggio e vendita di droni a controllo remoto (Sistemi Unmanned) personalizzati per la sicurezza e la sorveglianza, l’agricoltura e i servizi spaziali.

SUPPLEAN
Piattaforma Software As A Service che funge da aggregatore di informazioni e documentazione ufficiale, con l’obiettivo di facilitare la ricerca di nuovi fornitori e la successiva relazione con il proprio albo fornitori.

PROGETTO NACHSTE
Consulenza per la sicurezza informatica, software selection e integrazione di sistemi informativi aziendali e sviluppo di software MES per l'interconnessione e l'integrazione automatizzata delle imprese manifatturiere in ottica Industria 4.0.


Iniziativa in collaborazione con:
DITEDI, Friuli Innovazione, Polo tecnologico Pordenone, Unicorn Trainers Club
 
ISCRIVITI ALL'EVENTO:
La partecipazione è libera e gestita attraverso Eventbrite:
Iscritivi all'evento