InvestInFVG

Sistema casa

Storie di successo

Le reti di impresa si configurano come storie di successo in quanto hanno permettono alle aziende, siano esse piccole, medie o grandi, di aggregarsi per il conseguimento di obiettivi comuni, sviluppando sinergie e strategie vincenti, frazionando gli investimenti ed unendo le specializzazioni e le competenze di ogni membro. Le reti rappresentano inoltre un mezzo efficace per l'accesso a mercati esteri e, di conseguenza, per la promozione dei prodotti, dei brand e della qualità della manifattura e design regionali.

Ad oggi il Cluster Arredo gestisce diverse reti di imprese:

Sito web

Italia for Contract

Network del design Made in Italy sviluppato per proporre le migliori soluzioni nel settore contract

Italian Chair District

Italian Chair district for international market

Con l'obiettivo di offrire al cliente la più ampia gamma di prodotti e stili, la cui qualità è garantita da una progettazione e realizzazione interamente Made in Italy.

Make my design

Make My Design

Rete di aziende produttrici che mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze per dare a designer e progettisti un’indicazione tecnica sul progetto da loro presentato attraverso il portale web

Tailor Made Contract

Tailor Made Contract

Nasce dall'aggregazione di sette aziende del pordenonese specializzate nelle forniture contract per l'arredo Made in Italy di ottima qualità

Asquadra

A Squadra

Costituita nel 2016 ed ancora in espansione con l'inserimento di nuove aziende, nasce dalla volontà di tre imprese del tolmezzino di proporre le proprie competenze e le capacità a favore della ristrutturazione delle strutture ricettive del territorio regionale.

The Italian Concept

The Italian Concept

The Italian Concept è una rete di imprese di aziende produttrici di sedute e complementi di arredo ad alto contenuto di design e qualità.

Midj, Montbel e Piaval sono le aziende fondatrici del network che, dopo il lancio ufficiale a luglio 2017, hanno partrecipato a 100% Design, fiera di riferimento per il mercato UK.