InvestInFVG

Tecnologie marittime

Storie di successo

Logo Fincantieri

Fincantieri

Fincantieri uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera. Ha una presenza consolidata in Regione, dove si trova la sede centrale dell’azienda, il centro di progettazione per navi da crociera e il cantiere di Monfalcone, il più grande del gruppo. Società globale in continua espansione grazie anche al valore tecnologico aggiunto del tessuto produttivo territoriale, funge da capofila e polo aggregatore per un gran numero di piccole e medie imprese.

Logo Monte Carlo Yachts

Monte Carlo Yachts S.p.A.

Marchio di lusso del gruppo francese Beneteau, Monte Carlo Yachts ha scelto di insediarsi a Monfalcone nel 2008, per basare la sua forza sullo stile del Made in Italy, con un piccolo nucleo iniziale di attività, da allora costantemente in cresciuta, fino a riscontrare attualmente circa 500 occupati e oltre 70 M€ di valore della produzione, oltre ad una rete fidelizzata di fornitura locale, costantemente arricchita di nuovi partner, anche attratti ad insediarsi sul territorio.

Logo Blue Line e TRS

Il Consorzio ‘Blue Line Group’ e la rete d’impresa ‘Trieste Refitting Systems’

Rispettivamente nella supply chain di Fincantieri e nel mercato del rinnovamento (refitting) dei megayacht, il Consorzio Blue Line Group e la rete d’impresa Trieste Refitting Systems hanno saputo creare le condizioni aggregative necessarie per rispondere in maniera più qualificata al mercato portando le loro realtà ad assumere l’interlocuzione diretta con il cliente.